Vedi in che categoria

Inserire la tua casa

Le case sono edifici residenziali spesso ospitate in strutture indipendenti. Alcune di esse, come le case bifamiliari,
possono condividere pareti o aree all’aperto con altre case

I bungalow sono case con particolari caratteristiche architettoniche come un ampio portico frontale e un soffitto spiovente. Solitamente dispongono di un solo piano.

Gli chalet sono sistemazioni realizzate solitamente in legno e con il tetto inclinato. In molti casi si tratta di case vacanze in località popolari per lo sci o di case estive.

I cottage sono case accoglienti, spesso situati in zone rurali o nelle vicinanze di laghi e spiagge.

Le Pajare sono case in pietra con pareti spesse e soffitti a cupola: uno stile architettonico, tipico del Salento.

Gli agriturismi sono strutture ricettive professionali inserite in contesti agricoli in cui gli ospiti possono interagire con gli animali oppure partecipare ad attività ricreative come escursioni, arte o artigianato.

Le case a schiera sono alloggi privati che condividono pareti ed eventualmente spazi all’aperto con altre sistemazioni.

I trulli sono case di pietra circolari, dotate di un tetto a cono e originarie della Puglia.

Villa

Le ville sono case di lusso che, in genere, dispongono di spazi esterni e interni e di ampi cortili, giardini o piscine.

Mandato tipo : Case Vacanze

Il contratto consiste in un mandato di Amministrazione e Gestione di beni immobili per conto terzi relativamente a case vacanze, appartamenti, ville e villette di piccole dimensioni. (es.: da 1 a 3 camere da letto, 4 al massimo)

Con questo contratto il proprietario usufruisce di un supporto da parte nostra affidando la gestione parziale del proprio immobile, cioè riferita al solo servizio di prenotazione on line, per la sua messa a reddito tramite gli affitti turistici. La gestione completa non è prevista come regola generale ma è in ogni caso possibile qualora il proprietario lo richieda espressamente oppure occasionalmente sia impossibilitato a provvedervi direttamente.

Questo tipo di contratto prevede l’esclusività.

Contratto per: B&B e assimilati

Questo contratto prevede la pubblicazione delle strutture ricettive di tipo B&B, Affittacamere, Hotel e assimilati al fine di offrire un servizio di promozione pubblicitaria.

Il costo della pubblicazione è così determinato:

  • 12 mesi 200 euro + iva

  •  06 mesi 140 euro + iva

  •  03 mesi 100 euro + iva

N.B. Verranno pubblicati direttamente i recapiti telefonici ed e-mail del proprietario/gestore della struttura e nessuna commissione dovrà essere riconosciuta per i clienti indirizzati da A Casa di Amici. Tutte le Stanze o Appartamenti verranno inserite nel nostro sistema

Mandato tipo : Ville

Il contratto consiste in un mandato di Amministrazione e Gestione di beni immobili per conto terzi relativamente ad immobili di grandi dimensioni o immobili che hanno caratteristiche di particolare pregio.

Con questo contratto il proprietario, oltre alla gestione del servizio di prenotazione on line, ci affida la gestione materiale del suo immobile e la sua messa a reddito. La gestione quindi può essere accordata in vari modi: può consistere nella gestione, da parte nostra al servizio di prenotazione on line, con la gestione diretta dell’immobile unicamente in capo allo stesso proprietario; può essere in senso condiviso prevedendo alcuni compiti di gestione materiale in capo al proprietario ed altri in capo a noi; può essere in senso completo, nel caso in cui Noi, ci si occupi interamente di tutte le fasi (da quella della prenotazione a quella della partenza di tutti i conduttori, pulizie e piccole manutenzioni comprese). Sarete voi proprietari a decidere di cosa occuparvi e cosa, invece, affidarci.

Anche per questo tipo di contratto è prevista l’esclusività dell’incarico.